REGOLAMENTO PROVE LIBERE

Per poter partecipare alle prove libere è fatto obbligo di:

  • essere MAGGIORENNI
  • essere in possesso della patente di guida in corso di validità e adeguata alla circolazione stradale per il mezzo che si guida durante le prove libere. La patente deve essere consegnata al personale dello Staff in originale fornendone anche una fotocopia.
  • essere in possesso di certificato medico per lo svolgimento di attività non agonistiche o di Licenza Velocità FMI o di Tessera Sport FMI o di Tessera Autodromi FMI in corso di validità. Il certificato o la Licenza/Tessera devono essere consegnati al personale dello Staff in originale fornendone anche una fotocopia
  • avere montato apposito db killer per lo scarico del proprio mezzo o l’impianto originale
  • prendere accurata visione del regolamento dell’Autodromo, accettandone tutte le condizioni

NOTA MISANO WORLD CIRCUIT: è ammessa la circolazione turistica anche in possesso di regolare foglio rosa (da esibire al momento della registrazione) valido per il mezzo con cui si intende partecipare, purchè maggiorenni.

COMUNICAZIONE UFFICIALE AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO A TUTTI I PARTECIPANTI DATE PROVE LIBERE

A partire dalla data del 1° Settembre 2018 l’autodromo del Mugello richiede ufficialmente di informare i partecipanti che, a seguito dell’adeguamento della vigente normativa, non saranno ammessi in pista i motocicli che non rispettino i limiti di emissione acustica previsti dall’omologazione o dalla federazione sportiva di riferimento per la classe di appartenenza del motociclo, misurati secondo quanto previsto dai regolamenti sportivi nazionali. Il circuito si riserva la facoltà di eseguire controlli a campione su alcuni dei veicoli presenti ad ogni singolo evento.

Si rimanda ai regolamenti dell’Organizzatore e dell’Autodromo per ogni ulteriore obbligo o prescrizione. Al seguente link il rimando al regolamento FMI: CLICCA QUI.

COMUNICAZIONE UFFICIALE MISANO WORLD CIRCUIT A TUTTI I PARTECIPANTI DATE PROVE LIBERE

A partire dalla data del 1° Gennaio 2019 l’autodromo Misano World Circuit richiede ufficialmente di informare i partecipanti che, a seguito dell’adeguamento della vigente normativa, non saranno ammessi in pista i motocicli che non rispettino i limiti di emissione acustica previsti dall’omologazione o dalla federazione sportiva di riferimento per la classe di appartenenza del motociclo, misurati secondo quanto previsto dai regolamenti sportivi nazionali. Il circuito si riserva la facoltà di eseguire controlli a campione su alcuni dei veicoli presenti ad ogni singolo evento.

Si rimanda ai regolamenti dell’Organizzatore e dell’Autodromo per ogni ulteriore obbligo o prescrizione. Al seguente link il rimando al regolamento FMI: CLICCA QUI.

ASSICURAZIONE PIOGGIA

RECUPERO IN CASO IN CUI IL CIRCUITO SIA BAGNATO, PRATICABILE ESCLUSIVAMENTE CON LE GOMME “RAIN” E CON CONDIZIONI METEROLOGICHE DI PIOGGIA. L’ASSICURAZIONE AVRÀ UNA FRANCHIGIA DEL 15% ED IL RIMBORSO SARÀ EROGATO COME CREDITO DA POTER UTILIZZARE IN ALTRE DUE DATE. IN NESSUN CASO SONO PREVISTI RIMBORSI IN DENARO. CREDITO NON CEDIBILE A TERZI E DELLA VALIDITA’ DI 365 DALL’EVENTO DEL SINISTRO.

LA DECISIONE DI USUFRUIRE O MENO DELL’ASSICURAZIONE PIOGGIA DEVE ESSERE PRESA ENTRO LE ORE 9.00 DEL GIORNO DELL’EVENTO E DECADE AL MOMENTO IN CUI VIENE FIRMATO LO SCARICO DI RESPONSABILITÀ.

L’ASSICURAZIONE E’ STIPULABILE SOLAMENTE CONTESTUALMENTE ALL’ACQUISTO DELL’EVENTO ED ENTRO 2 SETTIMANE DALLO STESSO